I nostri prodotti

Gasolio riscaldamento speciale
Il Gasolio Riscaldamento Speciale di Eni è un gasolio appositamente formulato per l'utilizzo come combustibile anche alle temperature più estreme grazie alle sue ottime caratteristiche a freddo. Ha un valore molto elevato del potere calorifico inferiore che ne determina alte prestazioni e ottimi rendimenti all'interno degli impianti termici. Il Gasolio Riscaldamento Speciale ha un caratteristico colore rosso essendo un prodotto ad accisa agevolata. Il prodotto è conforme alla norma italiana UNI-CTI 6579, al D. Lgs. 152/06, ai requisiti di legge e alle norme doganali. Il prodotto è colorato a norma di legge.
Scheda tecnica

Gasolio autotrazione
Il Gasolio Autotrazione di Eni è un gasolio di alta qualità caratterizzato da un Numero di Cetano superiore a 51 che determina una rapida accensione quando iniettato in camera di combustione. Il Gasolio Autotrazione può contenere al suo interno una quantità di biodiesel fino al 7% in volume. Il biodiesel è un prodotto energetico rinnovabile ottenuto a partire da oli vegetali in grado di conferire prestazioni e rese energetiche paragonabili a quelle dei carburanti fossili e al tempo stesso di ridurre il livello di emissioni di gas serra. Il Gasolio Autotrazione è conforme alla norma europea UNI EN 590, ai requisiti di legge e alle norme doganali; rispetta il D. Lgs. n. 55 31 Marzo 2011, attuazione della Direttiva 2009/30/CE e non contiene additivi metallici.
Scheda tecnica

Gasolio autotrazione alpino senza biodiesel (tutto l'anno)
Il Gasolio Alpino di Eni è un gasolio appositamente formulato per l'utilizzo in aree geografiche caratterizzate da climi rigidi (come l'arco Alpino). In queste zone Eni distribuisce versioni alpine di gasolio regular Eni Diesel + Alpino che si distinguono per le ottime caratteristiche a freddo (quali il punto nebbia e la filtrabilità a freddo) e che consentono l'operabilità anche a temperature estreme. Grazie alla particolare composizione idrocarburica e all'aggiunta di speciali additivi, l'utilizzo del Gasolio Alpino determina: - protezione del motore nelle partenze a freddo; - avviamento più rapido e marcia più fluida a basse temperature; - elevate performance motoristiche. Test effettuati nei laboratori Eni, all'interno di celle di prova climatizzate che simulano condizioni estreme, dimostrano ottime performance, con partenze regolari e condizioni di guida ottimali anche alle temperature più rigide. Il Gasolio Alpino è conforme alla norma europea EN 590, ai requisiti di legge e alle norme doganali e rispetta il D. Lgs. n. 55 - 31 marzo 2011, attuazione della Direttiva 2009/30/CE.
Scheda tecnica

Benzina
La Benzina RON 95 di Eni è un carburante di alta qualità caratterizzato da un elevato potere antidetonante (valore di RON - Numero di Ottano Metodo Research superiore a 95) ed è idonea ed essere impiegata per azionare motori a combustione interna ad accensione comandata. La Benzina RON 95 è ottenuta utilizzando diversi componenti di raffineria e può essere miscelata con composti ossigenati (eteri come MTBE, bio-ETBE, TAME o alcoli come il bioetanolo) in misura definita per rispondere alle specifiche tecniche. La Benzina RON 95 è conforme alla norma europea UNI EN 228, ai requisiti di legge e alle norme doganali in vigore e rispetta il D. Lgs. n. 55 - 31 Marzo 2011 attuazione della Direttiva 2009/30/CE. Non contiene additivi metallici.
Scheda tecnica